
Iveco Group ha annunciato la nascita di Gate (Green & Advanced Transport Ecosystem). Si tratta di un modello di noleggio a lungo termine e all-inclusive per veicoli elettrici pesanti e leggeri.
La nuova entità sarà operativa a partire dalla metà’ del 2023, quando Gate inizierà a offrire i propri servizi completamente digitalizzati a clienti pilota in Italia.
Secondo quanto comunicato. Gate avrà una struttura aziendale indipendente, con personale dedicato a soddisfare le esigenze dei clienti dei veicoli commerciali elettrici, inizialmente a supporto dei marchi Iveco e Nikola.
La nuova realtà offrirà un servizio completo, basato su una formula pay-per-use che consentirà ai clienti di accedere alle propulsioni del futuro. Si tratta quindi di un ecosistema integrale incentrato su un’ampia gamma di veicoli a emissioni zero, da quelli per le consegne dell’ultimo miglio a quelli per le missioni a lungo raggio. Con le apparecchiature “green” al centro, l’ecosistema Gate fornirà soluzioni sostenibili ai clienti, che potranno definire il livello di supporto e flessibilità di cui hanno bisogno per gestire la propria attività e sfruttare al meglio tutti i servizi messi a disposizione, inclusi manutenzione e riparazione, connettività e telematica, finanziamenti, assicurazioni, ricarica e servizi aggiuntivi.
Grazie a Gate, si legge in una nota, Iveco Group intende concretizzare la sua ambizione di stabilire un nuovo paradigma nel settore dei trasporti e fare un passo avanti decisivo nel delineare il futuro della mobilità sostenibile e digitale.