
Il colosso alimentare svizzero Nestlè ha comunicato la cessione della sua unit vita Gerber Life Insurance a Western e Southern Financial Group per 1,55 miliardi di dollari cash.
Già agli inizi di febbraio la Nestlé aveva annunciato che stava esplorando possibili opzioni strategiche per il futuro di Gerber Life.
Con questa cessione il gruppo svizzero continua il processo di riposizionamento incentrato sui prodotti a più alta crescita.
L’accordo consente a Western & Southern Financial Group di commercializzare prodotti assicurativi con il marchio Gerber Life, ma non include i prodotti Gerber di Nestlè, uno dei marchi di punta degli alimenti per l’infanzia. “Questa operazione rientra nella fase di evoluzione del nostro portafoglio” ha dichiarato il ceo Mark Schneider. “Ci consentirà di investire di più nelle nostre attività principali nel settore alimentare e delle bevande, così come nei prodotti per la salute dei consumatori". La transazione dovrebbe essere completata tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019.