
Ieri sera lo Stadio Gran Sasso – Italo Acconcia de L'Aquila è stato teatro della 34esima edizione de “La Partita del Cuore – La Rivincita”, evento che ha unito musica, sport e beneficenza.
In prima serata su Rai 1 e con la telecronaca di Radio Rai 2, la serata ha visto la Nazionale Cantanti affrontare la Nazionale Politici.
Protagonista, come da otto anni a questa parte, Nobis Assicurazioni, che ha confermato il suo sostegno alla manifestazione come sponsor ufficiale. “La Partita del Cuore rappresenta per noi un’occasione preziosa per rafforzare il nostro impegno sociale,” ha dichiarato l’amministratore delegato Pietro Cazzola, sottolineando come i valori di innovazione, passione, meritocrazia e gioco di squadra siano parte integrante della missione aziendale e del legame con il mondo dello sport e della solidarietà.
Quest’anno, la raccolta fondi è stata dedicata al “Progetto Accoglienza”, promosso dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e dalla Caritas Italiana, per offrire ospitalità e supporto alle famiglie dei bambini ricoverati. Il numero solidale 45585 è già attivo per contribuire all’iniziativa, mentre l’intero incasso della serata sarà devoluto al Reparto Pediatrico dell’Ospedale San Salvatore de L’Aquila e all’Ospedale Bambino Gesù.