
CNP Vita Assicura e Assicurazione confermano il loro impegno nel mercato annunciando l’ingresso di nuove figure professionali nel team commerciale.
Si tratta di Nicolò Alberio che riporterà all’Head of Distribution, Massimiliano Villa, e avrà laresponsabilità del canale Agenti e Broker nonché dello sviluppo del segmento private e wealth management.
La scelta di ampliare la squadra commerciale, dopo la crescita interna di Maicol Bonci e l’arrivo di Alberto Petraccini a luglio, si inserisce all’interno della strategia aziendale che mira ad accrescere sempre di più il modello di business aperto e multi-partner che per sua natura richiede grande attenzione alle opportunità di new business e allo sviluppo degli accordi.
Nicolò Alberio, classe ’79 e percorso di studi in giurisprudenza, lavora nel settore finanziario-assicurativo da oltre 17 anni. Arriva da un’esperienza quinquennale in Zurich e in precedenza ha ricoperto ruoli manageriali in BNP Paribas, Skandia/Old Mutual Wealth ed Eurovita.
“Sono orgoglioso di poter contare sull’arrivo di nuovi talenti nella mia squadra. Il nostro modello di business richiede un impegno costante sul territorio e una grande attenzione alle relazioni con i nostri partner distributivi”, ha commentato Paolo Fumo, direttore commerciale delle compagnie CNP Vita. “Sono certo che Massimiliano Villa, i due manager Leonardo Di Lauro e Nicolò Alberio e tutto il team commerciale sapranno affrontare con energia ed entusiasmo le sfide del mercato con l’obiettivo comune di essere il miglior partner per reti e clienti”.