
Con l’inizio del 2016 Andreas Moser sarà il nuovo ceo di Munich Re Milano, la unit italiana del colosso riassicurativo tedesco.
Moser andrà a sostituire Tom Van den Brulle, che dopo quattro anni alla guida di Munich Re Milano, ha assunto la responsabilità della divisione riassicurativa globale Munich Health.
L’incarico presso la Rappresentanza Generale per l’Italia arriva dopo diverse esperienze maturate da Moser all’interno del Gruppo, dove attualmente ricopre la carica di Client Manager Executive per l’America Latina, di cui è anche responsabile per la parte riguardante l’organizzazione internazionale, grazie alla quale ha acquisito una vasta competenza internazionale. “Le sue capacità professionali ed il suo background culturale – si legge in una nota di Munich Re – contribuiscono a delinearlo quale persona ideale per lo svolgimento di questo importante compito. Il mercato italiano, con i suoi attori esigenti e professionali, è sicuramente di grande interesse e le sfide legate alla nuova funzione rendono più stimolante questo suo futuro incarico”. Paolo Ghirri, deputy ceo e client manager executive della Munich Re Milano, continuerà a svolgere le funzioni di ceo ad interim fino all’arrivo di Andreas Moser.