Reale Group ha reso noto che Reale Mutua Assicurazioni, Italiana Assicurazioni e Blue Assistance hanno ottenuto la Certificazione per la Parità di Genere, in conformità con la normativa UNI/PdR 125:2022.
Questo riconoscimento, assegnato dall’ente certificatore internazionale RINA, rappresenta un traguardo significativo nel percorso di inclusione e sostenibilità del Gruppo. “La certificazione è solo l'inizio di un percorso che sottolinea l’impegno concreto di Reale Group nello sviluppo di un ambiente di lavoro realmente rispettoso, inclusivo ed equo in tutti i processi aziendali”, ha dichiarato Anna Deambrosis, head of change management e presidente del comitato guida per la parità di genere di Reale Group. “La certificazione riconosce un impegno profondo del Gruppo verso politiche di gender equality e di empowerment femminile nelle sei aree strategiche della UNI/PdR 125:2022: cultura e strategia, governance, processi HR, opportunità di crescita e inclusione delle donne in azienda, equità remunerativa per genere, tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro”.
Luca Filippone, general manager di Reale Group, ha commentato: “Ottenere la Certificazione per la Parità di Genere dimostra il nostro impegno a mettere le persone al centro, con l'inclusione come motore di innovazione e crescita. In Reale Group, crediamo che la parità sia fondamentale per costruire un futuro migliore, in linea con il nostro Purpose: 'Taking Care of People, For a Better World, Together'”.