Scor ha annunciato lo sviluppo di uno strumento di cyber risk management attraverso una partnership con CyberCube, società specializzata nell’analisi dei dati per il settore assicurativo.
L’assicuratore ha pensato di sfruttare la sua “Piattaforma CAT”, uno strumento di modellazione all’avanguardia sviluppato internamente per la gestione dei rischi cumulativi di catastrofi naturali, adattandolo alle esigenze di valutazione del rischio cyber.
Scor ha quindi integrato il modello cyber risk di CyberCube con la modularità della sua “CAT Platform” e l'interfaccia di CyberCube application programming (API).
Completamente operativa per i rinnovi del 1 ° gennaio, questa nuova architettura aumenta in modo significativo le capacità di gestione del rischio cyber di Scor e migliora le sue prestazioni operative a vantaggio dei suoi clienti in tutto il mondo.
Jean-Paul Conoscente, Ceo di Scor P&C, ha commentato : “In linea con il nostro piano strategico Quantum Leap, in base al quale stiamo accelerando il nostro utilizzo delle nuove tecnologie, questa partnership con CyberCube è un perfetto esempio di come Scor possa utilizzare le capacità di analisi e gestione dei dati per sviluppare la propria conoscenza e fornire un servizio ottimale ai clienti. Questa piattaforma informatica integrata è un importante passo in avanti che ci consentirà di approfondire e ampliare ulteriormente la nostra gestione di un rischio chiave per il futuro”.