
Skandia, divisione del gruppo Old Mutual specializzata nella gestione del risparmio a lungo termine e leader nel segmento Unit-Linked, ha chiuso il primo semestre dell’anno con una raccolta premi di 490 mln euro, pari a un incremento del 5% rispetto alle attese. Supera le stime del 37% anche la produzione netta, mentre le masse gestite in Italia sono di oltre 4 miliardi di euro.
“Siamo molto soddisfatti di questi risultati in controtendenza rispetto al mercato che confermano la validità del nostro approccio”, ha commentato in una nota Enzo Furfaro, Market Manager di Skandia Vita. “Il nostro target di clientela, gli affluent, sono clienti sofisticati che necessitano dell’attività consulenziale di un professionista e di soluzioni di investimento mirate alle loro esigenze. Ecco perchè, nonostante la fase ribassista del mercato, abbiamo chiuso il semestre con risultati positivi e superiori alle nostre previsioni. Oltre a questo, siamo anche riusciti a contenere i deflussi e ad incrementare significativamente la produzione netta”.
Nel prossimo autunno l’offerta si amplierà con l’introduzione di un prodotto multiramo che andrà a unire i vantaggi di una unit linked con quelli di una polizza tradizionale.
“Il nostro obiettivo - conclude Furfaro, “è di ampliare la nostra offerta e rafforzare il trend positivo che in questi mesi ci ha consentito di raggiungere importanti risultati. Siamo convinti che, in un momento di turbolenza come l'attuale, la vera sfida sia trovare la soluzione su misura per ogni cliente; in quest’ottica perseguiamo, come da nostra tradizione, un'innovazione continua, che si tradurrà in ottobre in un ampliamento della piattaforma ad architettura aperta e nell’introduzione di nuove soluzioni di investimento”.