
Il Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione ha deciso di attuare un presidio di solidarietà a sostegno del mantenimento delle reti agenziali e dei livelli occupazionali dei dipendenti delle imprese facenti parte del Gruppo FonSai.
“Le notizie che si rincorrono in questi giorni sul destino del Gruppo FonSai”, commenta Claudio Demozzi, Presidente dello SNA, “parlano di provvedimenti che potrebbero passare, ancora una volta, sopra le teste di tanti onesti intermediari e delle loro famiglie mietendo un numero imprecisato di vittime. Secondo le nostre peggiori stime circa 3.500 posti di lavoro sarebbero a rischio. E tutto questo nella più totale indifferenza di alcuni Manager ed Operatori economici che, dall'avvento di altri personaggi - tristemente noti alla nostra categoria - che in passato hanno falcidiato proprio il Gruppo Fondiaria, considerano gli intermediari alla stregua di ‘cespiti ammortizzati’. Il Sindacato Nazionale Agenti non potrà tollerare che tanti onesti professionisti possano venire ‘scambiati’, o peggio ancora ‘rottamati’, per seguire logiche di risanamento finanziario, che non considerano prioritaria la salvaguardia delle reti agenziali e dei posti di lavoro”.
Il presidio si terrà a Torino il 21 giugno 2012 dalle ore 14,00 presso la Direzione e Sede Legale del Gruppo FONSAI in Corso Galileo Galilei 12.