
Sompo International Holdings ha lanciato SomPro, una piattaforma globale dedicata alle linee finanziarie e ai rischi professionali.
SomPro fornirà servizi di sottoscrizione, gestione del rischio e sinistri condividendo l’elevata expertise del Gruppo e le relazioni costruire dai team specializzati. La piattaforma offrirà oltre 30 prodotti tra linee finanziaria e professionale, oltre a una suite di soluzioni riassicurative correlate alle diverse coperture.
A guidare SomPro sarà un comitato direttivo presieduto da Chris Donelan, Head of global casualty reinsurance. La nuova unit sarà composta da oltre 100 persone che opereranno in diversi mercati, tra cui Stati Uniti, Bermuda, Regno Unito, Europa e Asia.
“Il mercato delle linee finanziarie e professionali è un segmento in cui Sompo International ha raggiunto dimensioni significative e rilevanza mondiale”, ha dichiarato John Charman, CEO e presidente di Sompo International. “SomPro unisce le nostre ampie capacità a livello globale, comprese quelle della nostra genitrice giapponese, Sompo Holdings, Inc., permettendoci di continuare a concentrare l’attività sulla fornitura di un servizio di elevata qualità ai nostri clienti. Grazie ad AgriSompo, la nostra piattaforma globale dedicata al settore dell’agricoltura lanciata lo scorso anno e ora a SomPro, continueremo a creare nuove piattaforme dove le nostre risorse specializzate costituiscano fattori di distinzione a favore dei nostri clienti e partner commerciali”.