
YOLO continua a sviluppare il suo ecosistema distributivo con due nuovi accordi nell'embedded insurance, in linea con il Piano Strategico triennale appena approvato. Il primo accordo rafforza la collaborazione con Altroconsumo Connect Srl, broker assicurativo della Fondazione Altroconsumo, avviata nel 2019.
Yolo e Altroconsumo Connect hanno creato la Carta QuraKare, che garantisce accesso alla piattaforma di Digital Health di Blue Health Center, controllata da Blue Assistance. I soci di Altroconsumo che acquisteranno la polizza Long Term Care riceveranno gratuitamente la Carta QuraKare per un anno, contenente un codice PIN con il quale potranno accedere, a tariffe privilegiate, a consulti medici telefonici h24 e a network di professionisti specializzati in servizi per la salute e il benessere.
Il secondo accordo è stato definito con ParkForFun, start-up che gestisce parcheggi e servizi correlati. Grazie alla tecnologia di Yolo, verrà offerta la polizza Ticket Assicurato, sviluppata da Europ Assistance Italia. Ticket Assicurato, proposto al momento della prenotazione, protegge dal rischio dall'impossibilità di utilizzare i servizi per cause di forza maggiore.
Luca Pegurri, chief marketing officer di Yolo Group e Minjun Hu, business developer di Altroconsumo Connect hanno espresso soddisfazione per i nuovi accordi, sottolineando l'importanza di innovare nell'offerta assicurativa. Davide Buscato, co-founder ParkForFun, ha evidenziato l'utilità del Ticket Assicurato per i clienti, già testato con successo lo scorso anno con BusForFun.