
Secondo quanto riporta l’agenzia Reuters, le trattative condotte da Zurich Insurance Group AG per acquisire le attività property/casualty sviluppate da MetLife Inc. negli Stati Uniti per un corrispettivo di circa 4 miliardi di dollari.
L’operazione, condotta attraverso la controllata Farmers Group Inc. (settimo più grande provider di assicurazioni per la casa e per l’auto negli Stati Uniti), andrebbe ad ampliare la presenza di Zurich nel segmento property, al momento alle prese con le pesanti ricadute della pandemia, mentre MetLife, compagnia principalmente vita, potrebbe uscire da un segmento di business molto competitivo, dove è sempre più difficile mantenere il passo con le big State Farm, GEICO e Progressive Insurance. L’attività di MetLife nel segmento P&C è concentrata nel comparto auto.
Se i negoziati dovessero arrivare a una conclusione positiva, un accordo potrebbe essere annunciato nei primi giorni di dicembre.
La divisione P&C di MetLife ha registrato un calo del 68% degli utili rettificati nel terzo trimestre dell’anno a 18 milioni di dollari. Una flessione principalmente dovuta alle tempeste che si sono abbattute negli Stati Uniti.