
Dal 1 dicembre 2021 Aviva Italia S.p.A. assume la nuova denominazione societaria Allianz Viva S.p.A. Il rebranding sottolinea l’appartenenza al gruppo Allianz, che ha perfezionato l’acquisizione di Aviva Italia lo scorso 1 ottobre, e coinvolgerà i prodotti, il sito www.allianzviva.it e la rete agenziale della compagnia.
Allianz Viva, guidata dall’amministratore delegato Agostino Ferrara, opera con circa 260 dipendenti e una rete di quasi 500 agenti offrendo soluzioni assicurative nei rami Danni dedicate alla persona, alla famiglia e all’impresa con premi lordi di circa 400 milioni di euro, andando così a consolidare il terzo posto di Allianz nel mercato assicurativo Danni in Italia.
Con il completamento di questa operazione e di quella conclusa nelle stesse ore con CNP Assurances segna l’uscita del gruppo inglese Aviva dall’Italia.
“Nelle ultime 24 ore abbiamo completato le cessioni di Aviva Polonia e delle nostre attività vita in Italia”, ha detto Amanda Blanc, Ceo di Aviva: “Si tratta di importanti passi avanti nella strategia di semplificazione della struttura di Aviva”.