
Il circuito di Misano sarà la location che ospiterà in Italia sabato 13 e domenica 14 aprile la sesta tappa della stagione della Formula E, che vede Allianz, per l’ottavo anno consecutivo, Official Insurance Partner dell’ABB FIA Formula E World Championship.
L’impegno del Gruppo Allianz nella Formula E rappresenta il sogno di avere “aria pulita” in ogni città e di ispirare le giovani generazioni con le nuove tecnologie.
Il cambio di location per la tappa italiana della competizione internazionale di auto elettriche, fino allo scorso anno organizzata a Roma EUR, consentirà alle vetture GEN3 presentate lo scorso anno di esprimersi al meglio. Più veloci, con i loro 320 km/h, leggere, potenti ed efficienti, sono le auto elettriche da corsa più performanti mai costruite.
Quest’anno, il campionato si sviluppa in 16 corse che toccano 4 continenti e 10 città importanti in tutto il mondo, dando vita ad un grande spettacolo per gli appassionati di velocità ed un pubblico sempre più numeroso. Inoltre, ABB FIA Formula E World Championship si arricchisce con un ulteriore evento: la NXT Gen Cup, la prima serie al mondo con auto da turismo junior 100% elettriche, che sarà presente come serie di supporto in tutti e quattro gli eventi di gara europei (Misano, Monaco, Berlino e Londra). La serie mira a far crescere la prossima generazione di piloti, offrendo ai giovani talenti maschili e femminili l’opportunità di competere sugli stessi circuiti dei 22 piloti di livello mondiale della Formula E.
All’interno dell’Allianz Fan Village il pubblico e i tifosi potranno trovare grande intrattenimento, con musica dal vivo, simulatori di corse nella Gaming Arena, esibizioni a distanza, un’area per bambini dedicata all’esplorazione e a stimolare la curiosità dei più giovani per l’innovazione e la sostenibilità.