
Il gruppo Ardonagh, uno dei maggiori broker assicurativi indipendenti del Regno Unito, ha completato l'acquisizione della società di assicurazioni australiana Envest, con una spesa di 270 milioni di sterline (circa 302 milioni di euro).
L’attuale Ceo Greg Mullion continuerà a guidare Envest, che ora opererà come parte di Ardonagh Global Partners.
Des O'Connor, Ceo di Ardonagh Global Partners, ha commentato: “Il nostro viaggio con Envest è ufficialmente iniziato. Siamo pronti a iniziare un nuovo importante capitolo della nostra storia, ambiziosa, supportando la spinta di Envest verso ulteriori opportunità di business all'interno del mercato assicurativo e dell’economia australiana, in rapida voluzione”.
Con sede a Brisbane, Envest è un gruppo di investimento e distribuzione assicurativa con un portafoglio diversificato di attività e un'impronta fortemente nazionale.
Le attività acquisite nell'ambito dell’operazione con Envest Group comprendono il network nazionale di broker assicurativi operanti con il marchio Aviso, tre brand assicurativi diretti al consumatore e otto agenzie di intermediazione.
Le altre attività australiane di Ardonagh, Resilium Insurance Broking ed Epsilon Underwriting, agiranno sotto l'egida di Envest, operando normalmente e continuando ad essere guidate dai loro attuali team di gestione.