Genertellife, la compagnia diretta ramo vita 100% Gruppo Generali, propone “Pensionline”: il primo piano pensionistico integrativo, online e al telefono, disponibile per il mercato italiano.
“Pensionline” permette di proteggere il proprio futuro individuando il “gap previdenziale” da colmare (ossia la scopertura tra l’ultimo stipendio e la pensione che si percepirà) ed è conveniente, facile e affidabile.
Da un recente studio di Eurisko Multifinanziaria è emerso che gli italiani hanno una visione poco fiduciosa nel sistema pensionistico pubblico italiano, in quanto è noto che si andrà in pensione sempre più avanti nel tempo e con una scopertura sempre maggiore rispetto all’ultimo stipendio. Da qui nasce la necessità di proteggere la propria pensione e in questo scenario di mercato, Genertellife affronta il tema della previdenza integrativa con il prodotto "Pensionline".
“Pensionline” si caratterizza non solo per dei costi davvero contenuti (nessun costo di ingresso e solo l’1% di commissione di gestione annua) ma anche per la flessibilità: si può aderire con importi contenuti (anche con soli 100 euro) e si può alimentare il piano anche solo col TFR. C’è inoltre totale libertà nei versamenti in termini di scelta della periodicità (annuale o mensile) e questi si possono sempre sospendere e riprendere successivamente.
Genertellife “Pensionline” presenta ulteriori vantaggi: risparmio fiscale annuo fino a 2.200 euro; rendimento minimo garantito pari al 2% per l’investimento in gestione separata; versamenti deducibili anche per un familiare fiscalmente a carico (es. padre che apre il “Pensionline" per un figlio); garanzia 100% Gruppo Generali.