
Il gruppo francese AXA inizierà a collaborare con l’International Finance Corporation (IFC), soggetto internazionale della Banca Mondiale, per contribuire a incrementare lo sviluppo delle assicurazioni nei mercati emergenti e aumentare la conoscenza dello strumento assicurativo nelle aree più arretrate.
Nel perimetro dell’accordo rientrano diverse attività e iniziative. Da sottolineare l’impegno di investimenti congiunti in compagnie di assicurazioni locali, principalmente in Africa e America Latina, il particolare focus sull’universo femminile, ma anche sullo sviluppo delle infrastrutture e sulle politiche di sensibilizzazione in merito alla sicurezza stradale.
“C’è una forte domanda di servizi finanziari nei mercati emergenti”, ha sottolineato il vice amministratore delegato di AXA, Duverne, ricordando che una delle priorità del piano strategico Ambition-AXA è proprio quella di accelerare la crescita nei paesi emergenti. IFC finanzia progetti esclusivamente del settore privato nei paesi in via di sviluppo.