Banca Generali stringe partnership esclusiva con Saxo Bank per trading online e servizi digitali. Otto anni la durata dell’accordo che ha come obiettivo quello di offrire ai clienti italiani l’accesso all’innovativa piattaforma di trading evoluto basata sulla tecnologia Saxo Bank.
L’intesa prevede la nascita della società compartecipata BG SAXO Sim, dove Banca Generali metterà a disposizione la propria piattaforma bancaria e il posizionamento “private”. La tecnologia verrà implementata all’interno dell’home banking di Banca Generali, assicurando un’operatività completamente tailor made e un’esperienza unica ai clienti.
BG SAXO Sim si rivolge in primis ai consulenti e alla loro clientela (BtBtC), ma poi anche ai potenziali clienti sul mercato (BtC) rendendo facilmente accessibile la piattaforma anche a utenti professionali e a quei profili che desiderano operare in autonomia.
L’amministratore delegato Gian Maria Mossa commenta: “Siamo felici di affiancarci ad una delle migliori società al mondo nella sfera dei servizi digitali di trading, con un management straordinario fortemente orientato all’innovazione. La partnership spalanca nuove opportunità alla banca, che amplia la sfera delle proprie soluzioni esclusive con una gamma di servizi digitali d’eccellenza; ma soprattutto ai nostri consulenti e ai clienti, che troveranno nell’offerta della nostra banca private una rosa di strumenti ancor più completa e distintiva, per dare sempre più libertà e valore alle loro scelte”.