
“Continuiamo ad aspettare di capire i motivi” che hanno portato il cda di Cattolica a ritirare le deleghe all’ex amministratore delegato Alberto Minali. “Abbiamo letto quello che hanno detto, ma ovviamente non sono risposte risolutive”. È quanto ha detto il presidente della Fondazione Cariverona, Alessandro Mazzucco, a margine della presentazione del Documento di programmazione pluriennale 2020-2022.
“Non abbiamo pregiudizi sui manager”, ha aggiunto Mazzucco, ricordando però di aver “sempre detto che Minali è una persona di grandissimo valore”. Mazzucco ha poi aggiunto: “Per noi Minali era una garanzia, adesso apriremo bene gli occhi e valuteremo”.
Parole che hanno lasciato il segno visto che l’ente veronese è socio di Cattolica con il 3,4% del capitale. Infatti, a stretto giro è arrivata la replica del vicepresidente della compagnia e presidente della Fondazione Banca del Monte di Lombardia, secondo azionista di Cattolica, Aldo Poli: “Sono disponibile a incontrare il presidente della Fondazione Cariverona, Alessandro Mazzucco, quando desidera. Una richiesta di contatto era stata già avanzata da giorni”.