
Si rinnova la presenza di Coface, uno dei leader mondiali nell’assicurazione dei crediti, a FARETE: il gruppo, infatti, parteciperà anche all’edizione 2016, in qualità di partner di RetIndustria, società di Confindustria che gestisce gli accordi nazionali e le convenzioni del sistema.
La manifestazione, promossa da Unindustria Bologna, si svolgerà il 5 ed il 6 settembre presso Bologna Fiere, continuando nel suo tradizionale impegno a sostegno della crescita e dello sviluppo delle imprese italiane.
Giunta alla sua quinta edizione, FARETE si riconferma una delle più importanti occasioni di visibilità, incontro e confronto fra le diverse realtà industriali permettendo alle imprese di poter concretamente approfondire tutti gli aspetti sensibili anche attraverso workshop e conferenze dedicati a temi-chiave quali, tra gli altri, internazionalizzazione del business, safety e security, tracciabilità, innovazione tecnologica e digitale, industria 4.0, start-up, sostenibilità.
“Siamo molto orgogliosi di poter prendere parte, anche quest’anno, a FARETE, come partner di RetIndustria”, ha sottolineato Ernesto De Martinis, CEO di Coface Italia. “Questa iniziativa, infatti, non solo rientra pienamente nel nostro continuo impegno a fianco delle aziende per comprenderne a fondo le necessità e supportarle in maniera sempre più focalizzata, bensì ci offre l’opportunità di proseguire nella nostra sensibilizzazione alle imprese sui temi dell’assicurazione del credito, per la prevenzione ottimale dei rischi commerciali”, ha concluso Ernesto De Martinis.