
“Con il vostro nuovo Data Center dimostrate ancora una volta di essere una città modello a cui ispirarsi per quanto riguarda l’innovazione, un esempio nell’uso delle risorse pubbliche e del buon governo”.
Parole del premier Giuseppe Conte, in collegamento streaming da Roma per l’inaugurazione del nuovo cuore tecnologico di Modena: il Data Center, al cui interno troveranno casa i Ced di enti pubblici e privati, oltre alla sede della Cyber Security Academy e il progetto di intelligenza artificiale applicato al settore Automotive.
Il nuovissimo e moderno edificio è stato realizzato grazie ai fondi del ‘Piano Periferie’ di cui Modena è stata una delle prime beneficiarie negli anni scorsi.
Il fatto che il Data center-Modena Innovation Hub sia uno dei quattro presenti in Emilia Romagna va a completamento di un ecosistema già molto ricco e innovativo. Sono certo che questa nuova infrastruttura tecnologica rappresenterà un fattore strategico che consentirà a Modena di essere uno degli hub nazionali per l’Intelligenza Artificiale”.