Medvida Partners, compagnia spagnola con oltre 3,5 miliardi di asset in gestione, specializzata nel ramo vita, ha affidato la guida di Medvida Partners in Italia ad Anna Milesi, già Chief operating office (Coo) del Gruppo in Italia e in Spagna.
Dopo una lunga carriera nel mondo della consulenza, negli ultimi anni all’interno di Capgemini, in cui ha affinato la conoscenza delle strategie di sviluppo delle grandi compagnie assicurative, Anna Milesi è entrata nel 2010 nel gruppo CNP, occupandosi dello sviluppo della piattaforma tecnologica a supporto del business in Italia e in Spagna e Portogallo. Passata in CNP Partners nel 2014, arricchisce progressivamente le sue aree di gestione dell’organizzazione, fino a divenire nel 2020 Coo delle attività in Italia e in Spagna. In questa veste ha gestito nel 2023 l’integrazione della società nel gruppo Medvida, ridenominata Medvida Partners, fino a divenire oggi responsabile della sede italiana, dello sviluppo dell’attività e del rafforzamento dei rapporti di partnership con i clienti italiani del Gruppo.
“L’Italia continua ad essere centrale nei piani di crescita di Medvida Partners”, ha commentato Anna Milesi. “Conclusa la fase di integrazione della struttura “storica” di CNP Partners all’interno dell’organizzazione internazionale del Gruppo, stiamo ora implementando la piattaforma tecnologica che ci consente di proiettarci in una nuova fase di sviluppo del nostro business, offrendo ai nostri partner prodotti, servizi e funzionalità avanzate per gestire nel modo più veloce ed efficiente la relazione con i clienti. L’attività di Medvida Partners in Italia è infatti sempre focalizzata sullo sviluppo di soluzioni d’investimento assicurative con caratteristiche innovative, agevolmente adattabili nel tempo in base alle condizioni dei mercati e all’evolvere dell’esigenze dei clienti nelle diverse fasi della loro vita”.
Cuore dell’offerta di Medvida Partners in Italia sono le soluzioni d’investimento assicurative multiramo Capital Investment Insurance Solution (CiiS) mentre il modello distributivo è basato sulla stretta collaborazione con un network consolidato di partner del quale fanno parte banche, reti di private banking, consulenti Finanziari, agenti e broker.