
Walmart, Il più grande venditore retail al mondo ha avviato una collaborazione con DirectHealth.com, comparatore online di assicurazioni sanitarie, al fine di permettere ai consumatori di confrontare le diverse opzioni presenti sul mercato e iscriversi nei piani Medicare o a quelli pubblici creati con l’Affordable Care Act.
Una recente ricerca ha dimostrato che oltre il 60% degli americani hanno difficoltà a capire e quindi di scegliere tra le diverse opzioni di piani sanitari disponibili e circa il 40% ritiene, dopo l’iscrizione, di aver scelto il piano sbagliato.
L’idea di Walmart nasce da qui, dal desiderio di sostenere i consumatori nella scelta della soluzione più adeguata in un mercato dell’assicurazione sanitaria in cambiamento. Dalla collaborazione con DirectHealth.com, che oltre a essere un comparatore online è anche un’agenzia indipendente, nascerà Healthcare Begins Here che permetterà ai clienti di Walmart di avere accesso a una serie di informazioni utili a guidarli nella scelta migliore.
“Walmart è nota da tempo per l’innovazione in materia di salute e benessere. Continueremo a offrire nuovi prodotti e servizi per i 140 milioni di persone che visitano i nostri negozi ogni settimana”, ha detto Labeed Diab, vicepresidente senior e presidente, di Health & Wellness, Walmart U.S.
Dal 2005, Walmart ospita nei propri centri commerciali intermediari assicurativi che rispondono alle domande dei clienti e li iscrivono ai piani sanitari specifici. La collaborazione con DirectHealth.com rappresenta un ulteriore passo avanti nella qualità dei servizi in quanto risponde all’esigenza dei clienti che desideravano un maggior numero di opzioni tra le quali scegliere.
DirectHealth.com offre accesso a più di 1.700 piani provenienti da 12 fra i principali fornitori tra i quali Aetna, Cigna, Humana, UnitedHealthcare e socetà come Blue Cross e Blue Shield.