
Si chiamerà Allianz Cloud il rinnovato Palalido di piazzale Stuparich a Milano che dovrebbe essere inaugurato nel prossimo mese di maggio. Il gruppo assicurativo ha vinto il bando quinquennale sui diritti di naming e sponsorizzazione con una spesa di 1,84 milioni di euro.
Il nuovo palazzetto a forma di nuvola è un altro passo verso la milanesizzazione del gruppo assicurativo. “Dopo la Scala il Palalido: grazie ad Allianz per essere protagonista della nostra Milano”, ha commentato il sindaco Giuseppe Sala riferendosi al fatto che Allianz è entrata da poco tra i soci fondatori del teatro. “Siamo lieti di confermare il nostro impegno per la città, sostenuto da importanti investimenti come la Torre Allianz a City Life e il recente annuncio di partnership col Teatro alla Scala”, ha aggiunto l’amministratore delegato Giacomo Campora: “Al di là del nostro ruolo sociale di assicuratori che accompagnano lo sviluppo delle imprese italiane, promuoviamo numerose iniziative di carattere sociale, sportivo e culturale, per restituire alla società civile parte dei benefici che abbiamo come grande impresa che opera nel contesto economico”.
Il nuovo Palalido sarà un impianto per lo sport, lo spettacolo, la musica e i grandi eventi. Con una capienza massima di 5.347 spettatori, la struttura che sostituisce lo storico Palalido è stata pensata con un approccio moderno e una vocazione polifunzionale: ospiterà un ampio ventaglio di attività anche extra sportive, come concerti, fiere, conferenze, manifestazioni e convention. Al centro, rimarrà salda la vocazione sportiva del Palalido: un impianto estremamente versatile e adatto alla pratica di numerose discipline, tra le quali il basket, la pallavolo, la pallamano, lo sport per disabili in palestra, il tennis, il tennis da tavolo, il paddle, la ginnastica artistica, ritmica e similari, lo sport da ring e le manifestazioni relative alla danza.