ACB, Associazione di Categoria Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni, presenta la tappa finale del suo Road Show 2019 con l’appuntamento del 16 ottobre a Milano.
Anche in questa edizione il percorso del “Road Show ACB 2019 – Conoscersi per Crescere”, ha raggiunto città diverse sul territorio nazionale, Verona, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Catania, e come ogni anno si è arricchito di contenuti e di partecipanti, associati e non, presso cui trova un consenso sempre più considerevole.
L’agenda delle giornate che si è sviluppata nel susseguirsi degli appuntamenti, ha seguito un programma preparato sulla base delle richieste pervenute dagli associati, ed ACB ha presentato un Modello Procedurale di Policy del distributore, con la descrizione dei principali presidi che gli intermediari sono tenuti a adottare al fine di adempiere agli obblighi previsti dalla nuova normativa in materia di distribuzione.
In aggiunta ai Nuovi Regolamenti IVASS, l’Associazione ha presentato anche il “Questionario di Autovalutazione: la compliance degli investimenti rispetto alle nuove regole della distribuzione assicurativa”.
Nelle diverse riunioni, una platea partecipativa molto interessata ha contribuito alle discussioni e apportato un notevole supporto a tutti gli incontri, condividendo iniziative e quesiti, e sottolineando le problematiche dei singoli territori.
Particolarmente interessante la numerica delle presenze dei NON associati alle diverse tappe, da Verona a Catania, dato significativo per gli argomenti che l’Associazione propone e per la modalità di approccio di ACB che sostiene una fascia di società che costituisce il vero nucleo del mercato delle società di intermediazione italiane.
Infine, il consueto appuntamento di Milano, presso la Fondazione Stelline in Corso Magenta 61, tappa finale che celebra il successo della manifestazione insieme ad associati, aziende e compagnie partner e ospiti, e che si annuncia con una forte presenza di partecipanti.
Per tutti coloro che non si fossero ancora iscritti, di seguito il link per effettuare la registrazione. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria 02 - 89058102