
ArgoGlobal Assicurazioni S.p.A., parte del gruppo assicurativo internazionale Argo Group International Holdings, Ltd., ha annunciato la nomina di Marco Serra quale nuovo Direttore Underwriting, con effetto immediato. Marco Serra riporterà a Giovanni Tucci, Amministratore Delegato di ArgoGlobal Assicurazioni, e lavorerà presso la sede di Roma.
“Marco è un professionista con una consolidata esperienza nel settore assicurativo: il suo ingresso ci permetterà di rafforzare ulteriormente la nostra squadra e la nostra presenza in Italia,”ha affermato Tucci. “Crediamo ci sia un enorme potenziale di crescita nel mercato italiano per una Compagnia come la nostra, che riserva un’attenzione costante alle esigenze degli assicurati grazie a un forte dinamismo e a una cultura incentrata sull’innovazione, soprattutto in ambito Insurtech. L’esperienza di Marco nel mercato italiano e dei Lloyd’s sarà fondamentale per attuare i nostri piani strategici di espansione”.
Serra ha un’esperienza di oltre 20 anni nel settore assicurativo, maturata sia nell’intermediazione sia all’interno di compagnie assicurative. Arriva in ArgoGlobal Assicurazioni da Navigators, dove ha lavorato presso la sede di Milano in qualità di Underwriting Manager, in ambito professional and management liability. All’inizio della sua carriera, Serra ha lavorato in Italia presso Generali e B&A, poi a Londra per Heath Lambert, Willis e Special Risks. Dopo il rientro a Milano nel 2006, ha ricoperto il ruolo di Senior Account Executive presso il Gruppo GPA, per poi lavorare in AIG a Londra e a Milano, in ANV a Barcellona e infine in Navigators.
Mario Borrelli, Direttore Underwriting di ArgoGlobal Assicurazioni fino a oggi, ricoprirà un nuovo ruolo in qualità di Direttore Coordinamento Tecnico-Commerciale e Progetti Speciali, riportando direttamente a Tucci. Borrelli avrà la responsabilità di supervisionare l’attuale offerta di ArgoGlobal Assicurazioni, sia curando i prodotti in portafoglio che le relazioni con alcuni distributori, di garantire il supporto tecnico al team ai fini di una maggiore competitività e profittabilità del business, e di coordinare il network di AGSE per le Cauzioni in Italia. “Ringrazio Mario per il costante, notevole contributo che ha apportato alla nostra Compagnia” ha dichiarato Tucci. “La sua esperienza è stata di vitale importanza e continuerà a supportare i nostri progetti strategici. Sono felice di intraprendere nuove sfide con lui”.