
Il provider britannico One Call Insurance con sede a Doncaster comunica di aver subito un attacco ransomware, “ma grazie ai nostri potenti sistemi di backup siamo stati in grado di ripristinare velocemente tutti i servizi per i nostri assicurati che possono comunicare con noi tramite live chat o con il portale clienti che sono attivi e funzionanti in un ambiente nuovo rispetto al precedente”, spiega la società in un comunicato, spiegando di avere esteso l’orario di apertura del servizio clienti per poter assistere il maggior numero di persone.
One Call Insurance è stata oggetto di un attacco che ha bloccato nelle scorse settimane i sistemi IT della compagnia.
Il team IT della società ha prontamente adottato le misure previste per mitigare gli effetti di un attacco cyber, spegnendo subito i server. Al momento l’attività è e concentrata sugli assicurati e resta ancora ferma la possibilità di sottoscrivere nuovi contratti assicurativi.
One Call Insurance è ancora in attesa di conoscere i risultati dell’indagine IT chiamata a verificare se e i dati sono stati compromessi o meno, mentre non vi è traccia del pagamento di un riscatto.