
Si amplia la partnership tra Coface, uno dei leader mondiali nell’assicurazione dei crediti, ed il Gruppo BPER: nell’ambito dell’accordo di distribuzione delle polizze di credito già siglato nel 2013, infatti, è stata integrata anche la promozione di EasyLi- ner, la soluzione online - unica sul mercato - per la copertura dai rischi di mancato pagamento.
EasyLiner è un’offerta completa, che consente una gestione fortemente semplificata, totalmente online e personalizzabile dagli stessi Clienti, che hanno così l’opportunità di poter configurare autonomamente le coperture assicurative più appropriate alle proprie necessità specifiche e di usufruire del supporto professionale garantito da un consulente specialista di Coface.
L’offerta EasyLiner include, inoltre, anche un’attività continuativa e qualificata di moni- toraggio dei rischi allo scopo di ridurre il più possibile l’eventualità di mancati paga- menti ed un servizio di Recupero Crediti e Rapido Indennizzo in caso di insoluti.
“L’ampliamento della partnership con Coface – ha commentato Giuliano Grandi, re- sponsabile della Divisione Corporate del Gruppo BPER – consente di offrire alla no- stra clientela un prodotto semplice e innovativo per la copertura dei rischi legati ai mancati pagamenti. E’ uno strumento efficace per supportare le PMI nell’approccio a mercati e clienti esteri e per facilitarne al tempo stesso l’accesso al credito”.
Ernesto De Martinis, Country Manager di Coface in Italia ha commentato: “Integrare, nella partnership che già ci vede protagonisti con il Gruppo BPER da ormai molti anni, anche la possibilità di distribuire EasyLiner rappresenta, per Coface, un ulteriore pro- gresso nella capacità di offrire soluzioni innovative per la copertura dai rischi di man- cato pagamento alle piccole e medie imprese”. Siamo convinti che EasyLiner possa contribuire a supportare concretamente le PMI nell'intero ciclo della gestione dei cre- diti commerciali".