
L’Ivass ha rilevato l’esistenza di nuovi siti che svolgono in maniera irregolare l’attività di intermediazione assicurativa.
In particolare, l’Istituto di vigilanza segnala il sito internet www.economyassicurazioni.com che commercializza polizze Rc Auto contraffatte. Il sito riporta i dati identificativi di intermediari assicurativi regolarmente iscritti nel Registro Unico degli Intermediari, i quali hanno però dichiarato la totale estraneità all’attività sviluppata online.
Inoltre, si segnala che il sito internet www.terzibroker.com offre servizi di brokeraggio assicurativo. Anche in questo caso viene riportato l’indirizzo di un intermediario regolarmente iscritto al RUI, ma totalmente estraneo all’iniziativa.
Distribuisce invece polizze Rc Auto, anche di durata temporanea, il sito www.tokioassicurazioni.com, non riconducibile ad alcun intermediario iscritto nel Registro Unico.
Una volta accertata l’irregolarità dell’attività di intermediazione svolta da questi tre siti internet, l’Ivass ne ha chiesto l’oscuramento alle Autorità competenti.