Zurich
Il colosso assicurativo svizzero Zurich ha chiuso il primo semestre 2025 con performance straordinarie che confermano la solidità della strategia aziendale sotto la guida di Mario Greco.
Zurich Italia ha scelto Angelo Carletta come nuovo responsabile delle risorse umane e dei servizi, una nomina che entrerà in vigore dal primo ottobre 2025 e che segna un passaggio importante nella strategia del gruppo.
Zurich e Amundi hanno annunciato il lancio del fondo Zurich Global Green Bond, segnando un nuovo passo nella loro collaborazione nel settore degli investimenti sostenibili.
Zurich Insurance Group ha annunciato l’acquisizione di BOXX Insurance Inc., insurtech canadese specializzata in soluzioni di cyber insurance e risk management, che sarà integrata all’interno di Zurich Global Ventures (ZGV). L’operazione – riferisce Reinsurance News - mira a potenziare le capacità di protezione cyber del gruppo, ampliando l’offerta di coperture e servizi per clienti retail e PMI a livello globale.
La collaborazione tra Deutsche Bank e Zurich Italia si consolida ulteriormente con il rinnovo della partnership decennale dedicata alla distribuzione di soluzioni assicurative Vita. Un’intesa che, nel panorama assicurativo italiano, rappresenta un punto di riferimento per l’innovazione e la qualità dei prodotti destinati alla protezione e alla crescita del patrimonio personale dei clienti.
AXA Italia e Zurich Italia si confermano ai vertici della comunicazione, conquistando rispettivamente il titolo di “Best in Media Communication”, riconoscimento rilasciato da Eikon Strategic Consulting e Fortune Italia riservato alle aziende che si distinguono nel panorama mediatico italiano per efficacia, credibilità e impatto.
Zurich Italia ha scelto un volto esperto per guidare le sue strategie d’investimento: Antonio Spedicati, 42 anni, è stato nominato Chief Investment Officer (CIO), entrando a far parte dell’executive team dopo un decennio di crescita all’interno del Gruppo.
Zurich Italia lancia la campagna nazionale “Ti assicuro la ricerca” per supportare la Città della Speranza, centro d’eccellenza nella ricerca oncologica pediatrica a Padova. L’iniziativa, attiva fino al 31 dicembre 2025, coinvolge oltre 1.000 agenti Zurich in tutta Italia ed è promossa dal Gruppo Agenti Zurich (GAZ) per sostenere una causa di grande valore scientifico e umano.
Il gruppo assicurativo svizzero Zurich ha aperto il 2025 con risultati positivi, registrando una crescita del 5% dei premi lordi nel ramo Danni (P&C), che raggiungono i 13,3 miliardi di dollari. Questo incremento è stato sostenuto da un aumento dei tassi del 4%, dalla forte redditività nel segmento commerciale e dal miglioramento dei margini nel retail.
Al via la terza edizione del Master “Talents for Future”, il percorso formativo ideato da Zurich per accompagnare 25 giovani talenti, figli o collaboratori di agenti, nel loro sviluppo professionale in vista di un futuro ingresso nella rete agenziale della compagnia.
In un contesto economico sempre più incerto, Zurich risponde alle esigenze dei risparmiatori con Obiettivo Plus 2032, una nuova soluzione d'investimento che unisce sicurezza e opportunità di rendimento. Pensata per un orizzonte temporale di 7 anni, questa proposta si inserisce nella linea “Zurich Multinvest” e punta a coniugare la stabilità delle obbligazioni con il potenziale delle azioni dei mercati sviluppati.
Icen Risk, leader nell'assicurazione M&A, annuncia un'importante operazione strategica con Zurich Insurance Group, che acquisisce una partecipazione minoritaria per sostenere l'espansione internazionale della compagnia.
Zurich Italia amplia la propria offerta con Zurich Smart Protection, una polizza temporanea caso morte progettata per eliminare le complessità che spesso scoraggiano la sottoscrizione, offrendo una copertura flessibile e attivabile in pochi passaggi.
Simon-Kucher, la società di consulenza strategica globale leader nella consulenza per la crescita, ha annunciato la nomina di Giovanni Giuliani, ex Ceo di Zurich Insurance Italia, come Senior Advisor. Con questa importante nomina, Simon-Kucher rafforza il proprio team in Italia con un esperto di rilevanza italiana e internazionale, pronto a contribuire alla crescita e all’innovazione della società.
Zurich amplia la propria offerta per rispondere alle esigenze più delicate dei propri clienti con nuovi servizi che mettono al centro le sfide e le difficoltà spesso trascurate o non comprese, come cyberbullismo, disturbi alimentari, sindrome Hikikomori, violenza e truffe agli anziani.